“Sulla Grezzanella nonostante le continue promesse in ogni campagna elettorale non ci sono ancora certezze. E non vorremmo che la nuova tangenziale sud sia la scusa per mettere una pietra tombale su una infrastruttura fondamentale per il territorio villafranchese, attesa da decenni”.
È quanto dichiara la consigliera regionale del PD Anna Maria Bigon a proposito dell’accordo di programma tra Comune e Provincia per il collegamento tra la Sp 24 Valeggio-Villafranca e la zona sud della città. “La priorità assoluta dovrebbe essere il completamento della variante alla Sr 62 su cui sono già stati spesi soldi e dove la Regione è in gravissimo ritardo. Anche l’amministrazione comunale dovrebbe far sentire la propria voce, ma è sempre troppo timida nei confronti della Giunta Zaia, basti vedere cosa è accaduto con la riapertura dell’ospedale Magalini”.
“Rispondendo a un’interrogazione del nostro capogruppo Possamai, l’assessore De Berti ha confermato che il passaggio dei 725 chilometri di strade si concluderà entro l’anno, perché Anas ha necessità di effettuare un’attività ispettiva su ponti e viadotti facenti parte delle strade di rientro. Altre Regioni tuttavia si sono mosse per tempo, noi siamo ancora in ritardo”.