“Dopo aver passato mesi a vivacchiare senza convocare il Consiglio comunale per molte settimane, l’amministrazione Sboarina si trova con il tradizionale ingolfamento prima della pausa estiva. E’ infatti prevista la seconda commissione per l’approvazione dell’aumento di capitale sociale dell’Aeroporto Catullo che dovrà essere deliberato entro la metà del mese di Luglio.
Sempre entro la fine del mese l’amministrazione vuole portare in Consiglio la Variante 29 e la numero 39 e per questo ha già obbligato i consigli di Circoscrizione a fare le corse tagliando l’informazione e il confronto promesso ai cittadini. In programma sempre per luglio, ancora, tre delibere sull’Agec e una variante di rettifica al rendiconto di bilancio.
Una situazione di caos che rende impossibile per i consiglieri comunali approfondire tutti gli argomenti e votare secondo scienza e coscienza. Un piccolo problema per la maggioranza che quasi sempre si limita ad obbedire alle indicazioni di voto dei capibastone, ma un problema e un dilemma per chi il ruolo di consigliere comunale lo prende sul serio”. Questa la nota arrivata in redazione a firma Michele Bertucco, Verona e Sinistra in Comune.