Nonostante l’innegabile periodo di crisi che ha portato anche lo sport automobilistico scaligero a spegnere i motori, gli sportivi veronesi sono in fermento e molto si sta facendo perchè questa disciplina tanto amata su tutto il territorio possa tornare presto ai fasti del passato, risollevandosi velocemente da questo momento di impasse.
Tra le più importanti iniziative che portano a guardare con ottimismo al futuro c’è la notizia arrivata dopo la chiusura della scuderia CAR Racing, pietra miliare dell’automobilismo scaligero: i nove soci fondatori che oltre trent’anni fa diedero vita a questa storica squadra (e che nel frattempo nel corso del tempo l’avevano lasciata per vari motivi) hanno deciso di ritrovarsi nuovamente per cercare di colmare questo vuoto, fondando la Benacus A.S.D. con alla presidenza Maurizio Rigo.
Tra i primi obiettivi che si sono posti è riportare in calendario già dal prossimo anno il Benacvs Rally da loro fondato e portato al successo, e con l’occasione fin d’ora intendono ringraziare il Rally Club Bardolino per l’ottimo lavoro fatto mantenendolo in vita in questi ultimi anni con alti standard di qualità.