Quando ha visto tutti quei voti su facebook, Alberto Batistoni ha ringraziato. “Non pensavo che la gente si ricordasse di me…” ha detto con grande umiltà. In realtà, Alberto Batistoni è stato uno dei grandi centromediani della storia, quando ancora i numeri 5 erano marcatori “feroci”, mastini senza macchia e senza paura.
Non a caso, dopo il Verona, che lo aveva preso dalla Fiorentina, divenne una colonna della Roma, in cui disputò stagioni memorabili.
E’ lui il vincitore della prima tappa, del sondaggio sui numeri 5, che proseguirà fino a domani e che vede per ora una battaglia incertissima.
ALTRI “VECCHI”. Oltre a Batistoni, molto “cliccati” anche il “tedesco” Bachlechner, Celeste Pin, oltre ovviamente allo stopper dello scudetto, Silvanone Fontolan. Voti anche per Gasparini, l’angelo biondo, Bonetti, Bet… Insomma, un po’ tutti hanno lasciato un segno in questo ruolo molto speciale, quello del “francobollatore”.
I “GIOVANI”. Non stupisce, peraltro, che anche i “giovani”, cioè i ragazzi del Verona di oggi o di ieri, come Moras e Maietta, abbiano molti estimatori. Sono stati colonne del Verona di Mandorlini, che ha lasciato un segno profondo nel cuore del popolo dell’Hellas. E la gente si affeziona ai guerrieri, come lo sono stati Maietta e Moras. Degni testimoni di grandi del passato, con i quali oggi si trovano a duellare. Una sfida all’ultimo voto, che si risolverà soltanto in extremis…