E’ stato presentato ieri agli impianti sportivi di via Onesti il nuovo Nogara del presidente Gianni Frignani e del nuovo allenatore Marco Goldoni.
Per Goldoni, mantovano, si tratta della prima esperienza su una panchina veronese dopo aver allenato diverse formazioni lombarde come Castel D’ario, Suzzara e Governolese.
Il cambio d’allenatore è arrivato a causa dell’esonero di mister Devis Padovani che durante la scorsa stagione non è riuscito a centrare l’obiettivo dei playoff a causa di una seconda parte di stagione disastrosa che ha visto visto il crollo della formazione bianco-rossa.
Alla presentazione presente anche Federico Baschirotto, che con la società della bassa ha calcato i suoi primi campi di provincia prima di arrivare alla serie A con la formazione pugliese del Lecce. Esperienza che gli è valsa anche la convocazione con la nazionale allenata da Mancini.
“Giocare a calcio in Serie A è il sogno di qualsiasi bambino – ha esordito Baschirotto – e da quando ho inziato è sempre stato il mio obiettivo. Inoltre non mi sarei mai aspettato di arrivare fino alla convocazione in Nazionale – ha continuato il roccioso difensore veronese – e anche se per me è stata solo una convocazione è veramente una cosa incredibile potersi allenare con i gladiatpori del calcio italiano come il difensore della Juventus Leonardo Bonucci”.
Giulio Ferrarini