Programmi per San Silvestro? Il Comune di Bardolino, insieme a Fondazione Bardolino Top, invitano la cittadinanza a trascorrerlo sul lungolago: il 31 dicembre, dalle 20 alle 2, ci saranno dj set, animazione, effetti speciali e un countdown con brindisi per salutare l’arrivo del 2024.
Proseguono inoltre gli appuntamenti di “Bardolino di Natale”. Ecco le prossime iniziative in programma:
Venerdì 29 dicembre, alle 20.45 nella Sala della Disciplina, Concerto dei Solisti della Filarmonica Bardolino con le più belle melodie napoletane (ingresso gratuito).
Domenica 31 dicembre, dalle 20 alle 2, Capodanno sul lungolago.
Lunedì 1° gennaio, sul lungolago Mirabello, 8° tuffo di Capodanno organizzato dall’associazione Canottieri Bardolino. Da un’idea nata quasi per gioco a un evento imperdibile: il primo gennaio si ripeterà il “Tuffo di Capodanno Città di Bardolino”, organizzato dai Canottieri Bardolino col patrocinio del Comune. Alle 10.30 è previsto il ritrovo davanti al pontile dei Canottieri; alle 11 temerari tuffatori e tuffatrici di ogni età si immergeranno nelle acque del lago di Garda. Ci si può iscrivere compilando l’apposito form on line oppure la mattina stessa dell’evento.
«Proponiamo questa iniziativa dal 2016 e l’abbiamo sospesa solo nei due anni di pandemia – spiega Stefano Lonardi, presidente dell’associazione Canottieri Bardolino, che raduna oltre 180 soci –. A tuffarsi sono persone del paese, amici e turisti in vacanza a Bardolino: in media registriamo 100 iscritti ogni anno».
Il tuffo più scenografico e il costume più divertente verrà premiato dai Canottieri col “Trofeo Thomas”, intitolato a Thomas Bertoldi, atleta e componente del direttivo dell’associazione morto a soli 23 anni per un incidente stradale; saranno assegnati dei riconoscimenti anche ai tuffatori più giovane e più anziano.
Alle 15, nella chiesa parrocchiale di Bardolino, Gran Concerto di Capodanno con la Filarmonica Bardolino (ingresso gratuito).
Sabato 6 gennaio: “Brusa la vecia” in piazza del porto a Cisano, alle 17 “Bruiel” con cioccolata e vin brulé con il Comitato Sagra dei Osei. Alle 18.30, sul lungolago Preite, tradizionale “Bruiel” organizzato dal Centro Nautico Bardolino.
Fino al 7 gennaio, dalle 10 alle 19, resterà aperto il Mercatino di Natale con delizie gastronomiche; tutti i giorni saranno in funzione ruota panoramica, giostra cavalli, slitta 3D, trenino di Natale e pista di pattinaggio.
Fino al 21 gennaio resterà aperta la mostra “Presepi dal mondo” nella chiesa di San Severo: sarà visitabile ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.