Il 31 agosto, per Elena Fossà, è stato l’ultimo giorno di servizio come dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Bardolino, dopo 4 anni di attività. Al suo posto arriva Michele Bragantini, che oltre all’incarico di dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Bussolengo aggiungerà quello dell’IC di Bardolino.
Al passaggio del testimone, nella segreteria della scuola, a Villa Carrara Bottagisio, ha partecipato anche il sindaco Lauro Sabaini, per ringraziare la dirigente per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e dare il benvenuto al nuovo arrivato.
Fossà andrà a lavorare all’Università di Verona, nel Dipartimento di Scienze umane, dove sarà tutor organizzativa all’interno del corso di laurea di Scienze della formazione primaria: in pratica, si occuperà di formare gli insegnanti del futuro. A dirigere l’IC di Bardolino, che conta più di 900 studenti e circa 150 figure fra personale docente e amministrativo, sarà Michele Bragantini, che manterrà pure l’incarico di dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Bussolengo.
«Salutiamo con gratitudine e anche con un po’ di dispiacere la dirigente uscente, che ha gestito in maniera impeccabile i complessi anni della pandemia, collaborando col Comune per salvaguardare il benessere degli studenti e degli insegnanti – sottolinea il sindaco Sabaini –. Siamo certi che anche col nuovo dirigente, a cui diamo il benvenuto, la nostra Amministrazione potrà continuare a dare attenzione alla scuola e migliorare ulteriormente le strutture in cui i nostri figli passano buona parte delle giornate».