Bando prorogato al 3 aprile per poter riconvertire le aree

C’è tempo fino al 3 aprile per aderire al bando per la Variante 29, lo strumento urbanistico in fase di stesura che disegna lo sviluppo della città per i prossimi 30 anni e che si fonda sul recupero senza consumo di nuovo suolo. Il bando per la presentazione delle manifestazioni di interesse è scaduto il 30 dicembre scorso. Entro questa data sono state in tutto 145 le manifestazioni arrivate agli uffici dell’Urbanistica. Di queste, ben 78 proposte appartengono alla categoria dei ‘vuoti a rendere’, ovvero le aree degradate o inutilizzate da rigenerare e riconvertire.
Soddisfatto l’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala per l’interesse e l’attenzione riscosso dal bando.
“L’interesse verso la Variante 29 e le opportunità di sviluppo ad essa legate è davvero tanto – afferma Segala -. Lo dimostra il numero di proposte che continuano ad arrivare nonostante siano scaduti i termini, ma anche le richieste di privati e soprattutto investitori che chiedono di avere una quadro complessivo delle manifestazioni per valutare in quale aree e su quale progetto indirizzare ulteriori proposte e investimenti.