Sace è intervenuta a garanzia di un Bond del valore di 3,6 milioni di euro emesso da Banco BPM a favore di Nigro & C. Costruzioni S.r.l per la realizzazione del Viola Park, il nuovo impianto sportivo della ACF Fiorentina.
L’intervento Sace rientra nell’ambito dell’operatività di rilievo strategico sotto il profilo dell’attivazione dei processi produttivi ed occupazionali. Il Viola Park, che si estende su una superficie di circa 25 ettari, è uno dei centri sportivi più grandi in Italia, ospita tutti gli uffici della ACF Fiorentina, i campi di allenamento della prima squadra maschile e femminile e quelli delle squadre giovanili. Inoltre, con la sola esclusione della prima squadra maschile, il centro rappresenta anche la sede degli incontri ufficiali casalinghi di tutte le squadre viola. Nigro & C. Costruzioni S.r.l, impresa toscana con sede a Prato, è attiva dal 2000 nei settori dell’edilizia civile, industriale e commerciale, con particolare attenzione alle nuove costruzioni, alle ristrutturazioni, opere di urbanizzazione primarie e secondarie, strade, reti idriche e fognarie.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di un’eccellenza del territorio come Nigro per supportarla nel suo percorso di crescita”, ha dichiarato Alessio Cerini, Relationship Manager Sales PMI Toscana di SACE. “Questa operazione conferma l’impegno di SACE a sostegno delle imprese anche in Toscana dove, nell’ultimo anno, abbiamo supportato progetti per quasi 2 miliardi di euro al fianco di più di 1.200 aziende, soprattutto PMI”.
“La nostra mission è quella di promuovere e sostenere il territorio e le sue imprese”, ha dichiarato Marco Giorgio Valori, Responsabile Direzione Tirrenica di Banco BPM. “Questa importante operazione a favore di Nigro, leader nazionale nel comparto dell’edilizia privata con la quale abbiamo un rapporto consolidato, sottolinea la volontà del nostro istituto di valorizzare le eccellenze del territorio e fornire un supporto costante e concreto nella realizzazione di progetti di crescita innovativi e sostenibili”.