Altro Teatro/City torna ad animare il Teatro Camploy. La rassegna, avviata lo scorso anno dal Comune di Verona, punta a valorizzare le professionalità dello spettacolo veronesi con un’ampia proposta di eventi che vanno dal teatro alla danza, con un’attenzione per giovani e famiglie.
Da ottobre ad aprile 2025 andrà infatti in scena tutta l’originale creatività delle realtà professionistiche cittadini attive nello spettacolo dal vivo. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 2 ottobre con la nuova produzione di Fondazione Aida, in collaborazione con Atti Aps, Theama Teatro e Fondazione “G. Zanotto”, dal titolo “La banda dei vecchi bacucchi”.
L’Altro Teatro/City è organizzato dalla Rete Spettacolo Verona Professionisti – RSVP, in collaborazione con Arteven e sotto l’egida della Regione Veneto e del Ministero della Cultura.
“Il titolo ‘L’Altro Teatro/City’ – dichiara il direttore artistico di Bam!Bam Teatro Lorenzo Bassotto intervenuto nella conferenza stampa di presentazione per RSVP – rimanda alla forte connessione che la Rete ha voluto assegnare alla propria rassegna con il cartellone dei colleghi professionisti nazionali che transitano al Teatro Camploy ne “L’altro Teatro”, trovando in “City” il termine che possa declinare propriamente l’aspetto cittadino e il fatto che la produzione di quegli spettacoli nasca e si proponga a Verona. Preme sottolineare l’attenzione dedicata al Teatro Ragazzi, a bambini e giovani, nella forte convinzione che si debba costruire il vero pubblico del futuro.
Il 31 ottobre andrà in scena Bam!Bam!Teatro, in collaborazione con Teatro L. Russolo, in “Capitani Coraggiosi”, dall’omonimo romanzo di R. Kipling, per la regia e la drammaturgia di Lorenzo Bassotto, con lo stesso Bassotto e Roberto Maria Macchi.