A poche ore dal ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno, la coalizione che sostiene Fulvio Soave a San Bonifacio auspica il voto unito del centrodestra, superando le polemiche degli ultimi giorni, per arrivare alla vittoria.
Verso il ballottaggio a San Bonifacio
La coalizione che sostiene Soave, composta da San Bonifacio Domani, La Nostra San Bonifacio, Lega, Liga Veneta e dalla lista Più San Bonifacio, si presenta al ballottaggio insieme a Fratelli d’Italia, con cui è stato siglato un apparentamento ufficiale.
“Nell’accordo formale – spiegano dalla coalizione di Soave – non è entrata Forza Italia. Tuttavia il candidato Nicola Gambin ha proposto contenuti e programma in linea con il nostro, con serietà, esprimendo i valori del centrodestra in una campagna propositiva per il futuro di San Bonifacio.
Per questo il dialogo con i rappresentanti locali di Forza Italia non si è mai fermato nonostante alcune dichiarazioni. Noi non abbiamo mai chiuso la porta al confronto con l’obiettivo di non disperdere i voti del centrodestra, voti che hanno espresso una chiara volontà di discontinuità, e concretizzare il cambiamento di cui c’è bisogno. Auspichiamo quindi che all’appuntamento decisivo del ballottaggio, prevalga l’interesse dei cittadini su ogni altro tipo di considerazione e che il gruppo di Gambin esprima il proprio voto per Fulvio Soave, facendo una scelta coerente con quanto detto in campagna elettorale e con il voto di chi lo ha sostenuto al primo turno. Invitiamo inoltre tutti i cittadini che si sono espressi per candidati che rappresentavano un cambiamento rispetto all’amministrazione uscente, ad andare a votare per Soave”.
Fulvio Soave, dunque, chiama tutti i suoi sostenitori e il centrodestra di San Bonifacio a riconoscere l’importanza di non sprecare questa occasione. Solo con l’inizio di un nuovo capitolo per San Bonifacio si potrà avviare un percorso di crescita e di sviluppo che tenga conto delle reali necessità della nostra comunità.