Baby Pit-Stop all’Ospedale Magalini Il regalo è un separé con i disegni dell’artista Irilli della Fondazione Ospedali Dipinti

Al Baby Pit-Stop dell’Ospedale Magalini di Villafranca è arrivata la donazione dell’Associazione ABIO: un separé con i disegni dell’artista Silvio Irilli della Fondazione Ospedali Dipinti.
L’UOC Pediatria e Patologia Neonatale dell’Ospedale di Villafranca, diretta dal dr. Alessandro Bodini, in prossimità delle festività natalizie ha ricevuto anche quest’anno una donazione da parte dell’Associazione ABIO. L’Azienda intende ringraziare l’Associazione per il Bambino In Ospedale, nella figura della Presidente di sede di Verona, Lucia Di Palma, per questo nuovo dono: il separé che ha permesso la strutturazione a misura mamma-bambino dell’area di Pediatria dedicata al Baby Pit-Stop. Il separé riprende il tema del mare con i motivi disegnati che caratterizzano anche tutte le aree del Punto Nascita, completate proprio lo scorso autunno dall’artista Silvio Irilli della Fondazione Ospedali Dipinti, grazie ancora a un intervento di ABIO.
Il Baby Pit-Stop è una postazione (una specie di “area di servizio”) che rientra nelle pratiche assistenziali, fondamentale per le mamme che giungono alla UOC Pediatria dell’Ospedale di Villafranca per le visite di controllo o per altri esami, per visite post dimissione dopo la nascita, per visite di follow-up post dimissione o dopo aver trascorso un eventuale periodo di degenza presso la Patologia Neonatale per i neonati patologici o accolti per continuità di cure da centri di riferimento Hub.
Con questo elemento sanitario di arredo si è potuto strutturare in modo accogliente la zona dedicata alle mamme che possono accudire con serenità i loro bambini in un ambiente più discreto e idoneo.
L’Azienda ULSS 9 Scaligera e l’Ospedale Magalini colgono l’occasione per ringraziare anche l’Associazione “L’angolo di Cinzia” che ha donato i quadretti appesi nella stessa zona Baby Pit-Stop rendendola ancora più accogliente e calda.