Azzardo, ma non chiamiamolo gioco La serata di sensibilizzazione organizzata dall’Ulss 9 e dall’Amministrazione comunale

Martedì 26 aprile, alle ore 21:00, nel Centro Polifunzionale “Loris Romano” del Comune di Villa Bartolomea (VR), si terrà l’incontro di sensibilizzazione “Tra gioco e illusione: il fenomeno del gioco d’azzardo”, organizzato nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda ULSS 9 Scaligera per il contrasto, la cura e la prevenzione del gioco d’azzardo patologico.
L’incontro sarà tenuto dalla Dr.ssa Laura Bertasini, psicologa e psicoterapeuta e dalla Dr.ssa Sarah Brocanello, Educatore Professionale, libere professioniste presso l’Unità Operativa Complessa Dipendenze di Bussolengo e Legnago, diretta dalla Dr.ssa Sabrina Migliozzi.
Durante la serata verrà inaugurata la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, che resterà aperta al pubblico fino al 15 maggio. L’esposizione rientra in una campagna educativa promossa da Fondazione Exodus Onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No slot, Magazine Vita, Unilab e Anci, con l’obbiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla “nuova droga dell’azzardo” e sui suoi possibili rischi.
La mostra raccoglie sessanta vignette umoristiche, immagini pungenti utilizzate come pretesto – come affermato da don Antonio Mazzi, Presidente di Fondazione Exodus – per farsi qualche domanda, per cominciare a cambiare approccio, per tornare a educarci a un sano divertimento.