Avanti Chievo, sei in media play off Aglietti: “Meritavamo di più, ma ho visto una squadra che sa molto bene cosa fare”

Ottavo risultato utile consecutivo per il Chievo, arrivato al termine di una partita molto combattuta contro un Vicenza guardingo nel limitare la manovra dei gialloblu. Meglio nella ripresa che nel primo tempo la squadra di Aglietti, imbrigliata nel pressing alto degli avversari e costretta a inseguire il risultato, dopo essere andati sotto su una fortunosa deviazione di Gori.

LA FRASE
Il tecnico del Chievo al termine della partita: “Nel primo tempo non siamo riusciti a giocare in maniera fluida sbagliando tanto. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, dopo il pareggio c’è mancato il gol vittoria. Sono soddisfatto, nonostante lo svantaggio la squadra ha continuato a giocare con lucidità. Forse il pari ci va un po’ stretto ma lo dobbiamo accettare. I cambi sono stati decisivi, so che posso contare su tutti i ragazzi”.

IL MIGLIORE
Servono solamente dieci minuti a Margiotta dal suo ingresso in campo per timbrare il cartellino con uno stacco di testa imperioso a indirizzare il pallone sotto la traversa. Quarto gol in campionato per l’attaccante ex Lucerna: “Di solito faccio fatica a segnare di testa. Sono contento per il gol che è valso un punto per la squadra. Volevamo vincere, non ci siamo riusciti. Però quando non si vince l’importante è non perdere. Speriamo di portare a casa i tre punti sabato prossimo. Questo risultato ci da fiducia, dobbiamo continuare così, facendo il nostro in campo con la giusta attenzione e motivazione”.

LA CLASSIFICA
Con il punto conquistato ieri sera il Chievo sale a quota 28 punti e scavalca in classifica il Pordenone. Sabato in programma la 19esima giornata, con i gialloblu attesi alle 14 in casa dell’Ascoli, fanalino di coda del campionato a 13 punti. Poi mercoledì, altro recupero, al Bentegodi contro il Cittadella.
Jacopo Segalotto