Nonostante le promesse e gli impegni assunti dal Governo in questi mesi per l’autotrasporto italiano non si è mosso nulla, in mancanza di certezze la categoria è pronta alla mobilitazione. È questa la denuncia di UNATRAS, il coordinamento unitario delle Associazioni nazionali del trasporto merci in rappresentanza della quasi totalità delle 100mila imprese iscritte all’Albo Autotrasporto.
Dall’inizio dell’anno le Associazioni di UNATRAS chiedono al ministro dei Trasporti Matteo Salvini e al viceministro Edoardo Rixi di attivarsi per lo sblocco di oltre 300 milioni di euro destinati alla categoria. Risorse economiche importati, già stanziate e approvate, ma mai rese disponibili.
“L’autotrasporto è un settore che ha bisogno di fatti subito – dichiara il Presidente di Casartigiani Verona, Luca Luppi -. Purtroppo vive una situazione non più procrastinabile. Speriamo che i fondi deliberati vengano sbloccati subito per il bene della sopravvivenza del comparto che vive un momento di crisi eccezionale”.