Domenica 11 ottobre il tradizionale appuntamento organizzato dalla sezione logistica e trasporti di Confindustria Verona.
E’ in programma domenica 11 ottobre il consueto appuntamento con la Festa dell’Autotrasportatore e la celebrazione eucaristica al Santuario del Cristo della Strada a Brentino Belluno.
La cerimonia organizzata dalla Sezione logistica e trasporti di Confindustria Verona si terrà alle ore 10.30 e sarà celebrata da Monsignor Callisto Barbolan e cantata dalla corale polifonica di Caldiero.
“Occasioni come queste ci portano inevitabilmente a fare dei bilanci e a darci dei propositi per il futuro. – ha dichiarato Giulio Pedrollo, presidente di Confindustria Verona – Sono momenti che ci allontanano dalla frenesia di tutti i giorni e ci permettono di valutare se proseguire con la stessa determinazione o trovare nuove motivazioni. Per tutti, imprenditori, lavoratori, cittadini ritrovarsi, confrontarsi, guardarsi negli occhi e tirare le fila è assolutamente essenziale per trovare un nuovo slancio e nuova energia”.
“Il Cristo della Strada è una cerimonia che è entrata a tutti gli effetti fra le tradizioni di coloro che ogni giorno vivono ed hanno vissuto la strada. – ha raccontato Bruno Bommartini presidente della sezione trasporti e logistica di Confindustria Verona – Risale a oltre 40 anni fa la prima celebrazione e in questi anni il nostro settore ha vissuto numerose trasformazioni e momenti più o meno difficili. Oggi che possiamo affermare che ci sono dei segnali che ci fanno essere cautamente ottimisti mi piace pensare di ripartire da qui dove ci sono le nostre radici che ci danno quella solidità per affrontare il nuovo contesto economico.”