Sabato 18 maggio la 106ª edizione de Il Giro d’Italia farà tappa d’arrivo a Desenzano del Garda (Bs), dopo che la corsa sarà partita da Castiglione delle Stiviere (Mn): per questo motivo il casello di Sirmione sull’autostrada A4 resterà chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
Autostrada A4: chiuso il casello di Sirmione
Limitazioni e disagi alla circolazione: nella giornata di sabato 18 maggio il casello di Sirmione sull’Autostrada A4 Brescia-Verona-Vicenza-Padova resterà chiuso.
Come da comunicato diffuso da Autostrade: “come pianificato per ogni edizione del Giro d’Italia che abbia intersecato le province attraversate dalle strade e autostrade in gestione alla concessionaria, al fine di mantenere elevati i livelli di regolarità e sicurezza della circolazione e di garantire al meglio il transito dei ciclisti durante l’importante tappa a cronometro, predisporrà la temporanea chiusura degli svincoli sia di entrata che di uscita, in entrambe le direzioni (Venezia e Milano), del Casello di Sirmione in provincia di Brescia.
Tale limitazione sarà effettiva dalle ore 7:55 alle ore 18:00 (e comunque fino al termine della manifestazione) della giornata di sabato 18 maggio 2024.
I viaggiatori con destinazione Sirmione sono invitati quindi a utilizzare, in alternativa, l’uscita a Peschiera se provenienti da Venezia o Desenzano del Garda se provenienti da Milano”.