Tornano gli autobus nei giorni festivi. Da domenica 26 luglio riprende il servizio di Atv su tutta la rete urbana, secondo gli orari estivi. È dal 15 marzo, quindi da quattro mesi, che i bus non circolano nel giorno di festa, da quanto è scattata l’emergenza sanitaria. Eccetto le linee 90 e 93 che hanno continuato a garantire il servizio per gli ospedali. Ora le corse festive tornano a coprire tutta la città.
Restano in vigore le misure per la sicurezza: obbligo di mascherina, si scende e si sale dalle porte posteriori e centrali, i posti a sedere sono contingentati. Prosegue anche l’attività straordinaria di igienizzazione dei mezzi. Superfici, sedili e pali di sostegno vengono puliti con prodotti germicidi a base di cloro, gli stessi usati anche in ospedale. Tutti gli autobus, inoltre, vengono sanificati sia con vapore secco a 180 gradi che con ozono.
Secondo quanto stabilito, a breve, verrà reintrodotta anche la linea feriale 32 che collega San Massimo a largo Zandonai, in Borgo Santa Croce.
“La ripresa delle corse festive è una notizia importante – spiega il vicesindaco Luca Zanotto -. Il trasporto pubblico sta tornando alla normalità dopo il grande stop imposto dal Covid. Non abbiamo mai smesso di lavorare per ripristinare gradualmente il servizio, anche in vista di settembre e del prossimo autunno”.