Una quindicina di auto posteggiate in viale Colonnello Galliano sono state vandalizzate nel pomeriggio di lunedì: specchietti divelti, pneumatici bucati e auto rigate.
“Erano circa le 18.40 quando”, racconta una delle vittime al quotidiano L’Arena, “mi sono avviato verso la mia auto e ho visto che tutta la fiancata era rigata”. Situazione già successa anche in altre zone della città.
Auto vandalizzate in viale Colonnello Galliano
Come riporta il quotidiano locale, nella notte tra lunedì e martedì una quindicina di auto sono state vandalizzate in viale Colonnello Galliano. Graffi, segni con un punteruolo o qualcosa di simile.
“E anche la ruota anteriore era a terra, bucata. Ho aspettato lì il carro attrezzi”, aggiunge l’intervistato. La vittima del danno già oggi andrà a fare denuncia: “Spero che anche altri lo facciano”, confessa. A ieri, però, non ne risultano. La sua, infatti, non era stata l’unica auto nel mirino del vandalo. Si è scagliato contro una quindicina di macchine posteggiate sugli stalli bianchi del viale, lato sinistro, in direzione Porta Palio.
“Proprio in quella zona”, continua, “ricordo che era successa la stessa cosa un paio di anni fa. Ricordo diversi specchietti rotti. Mentre solo il mese scorso qualcuno ha forzato la portiera per rubarmi uno zaino che utilizzavo per la piscina”.
Potranno essere le telecamere di sorveglianza dell’area a dare un aiuto nella ricerca dell’autore dei danni.