A Peschiera del Garda la mobilità elettrica sostiene le attività della Croce Rossa in questo momento di emergenza. Questa iniziativa è il frutto di una collaborazione tra Comune, Azienda Gardesana Servizi e Garda Uno che, grazie al progetto di car sharing di mezzi elettrici Eway, ha consegnato e messo a disposizione dell’amministrazione due auto elettriche. Fino al 31 maggio i due mezzi, su indicazione del sindaco Maria Orietta Gaiulli, potranno essere utilizzati dalla Croce Rossa di Peschiera per le attività legate alla gestione dell’emergenza sanitaria. I veicoli potranno essere ricaricati nella Stazione Eway già allestita a Peschiera, mentre l’assistenza tecnica, unitamente agli eventuali interventi manutentivi dei veicoli, sarà completamente a carico della multiutility bresciana.
“Questo progetto – spiega il direttore generale di AGS Carlo Alberto Voi – è frutto di una stretta collaborazione tra AGS, Garda Uno e Comune”.
Anche il presidente di AGS, Angelo Cresco, plaude all’iniziativa che vede unite le due aziende pubbliche attive nell’area del Garda.