Aumentati i fondi per il Servizio Civile Il CSV ha 11 progetti

Almeno per quest’anno il Servizio Civile Universale può godere di nuova linfa e continuare a coinvolgere i giovani dai 18 ai 28 anni in un’esperienza annuale molto importante per la propria crescita individuale.
Dopo il blackout dello scorso anno che aveva drasticamente ridotto i posti a disposizione su tutto il territorio nazionale (il CSV non aveva avuto nemmeno un posto), ora il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha emesso il nuovo bando volontari del Servizio Civile Universale per il 2025. E tra i progetti attivati a Verona per il Servizio Civile Universale, 11 fanno capo al CSV, Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, e coinvolgono complessivamente 45 enti non profit.È prevista un’indennità di 507.30 euro.
“Stiamo lavorando in sinergia con CSVnet per chiedere al Governo una programmazione pluriennale, nonché di snellire la burocrazia inerente le pratiche”, spiega Maurizio Corazza del direttivo CSV Verona con delega al Servizio Civile Universale. Il bando scade alle 14 di martedì 18 febbraio.