Hellas, c’è voglia di rivoluzione, per questo Sogliano e Marroccu sono molto attivi sul mercato. Molte le richieste, tra cui quelle per Thomas Henry, per la quale c’era la concreta possibilità di uno scambio con la Sampdoria salvo poi scontrarsi con le resistenze di Omar Colley. Però per Henry non mancano le ipotesi e oltre alla Cremonese, spunta con forza anche lo Spezia. Il club dei Platek cerca una punta per gennaio e le società stanno cercando una formula giusta per provare a trovare l’intesa. Il Venezia ha una cospicua percentuale sulla futura rivendita e per questo Spezia e Verona stanno cercando la quadra giusta per il trasferimento a gennaio.
VIA ANCHE DJURIC? Nelle ultime ore il presidente della Salernitana Iervolino ha parlato in prima persona col direttore sportivo dell’Hellas Sogliano per trattare il ritorno in granata di Djuric. La richiesta è arrivata dal tecnico Nicola che vuole fortemente il ritorno del bosniaco. Il giocatore tornerebbe molto volentieri e con il club campano è già arrivato un chiarimento dopo il mancato prolungamento della scorsa estate. Per farlo partire però, servirà il via libera da parte del tecnico Bocchetti.
NOVITA’ DALLA SVEZIA? Il Verona, scrive Tuttosport, guarda ancora in Svezia per rinforzare la propria rosa nel mercato di gennaio. Per la difesa, si legge, il nome buono potrebbe essere quello di Hjalmar Ekdal, centrale di proprietà del Djurgarden, lo stesso club da cui è arrivato Hien. Sul giocatore però la concorrenza è forte e arriva da Eintracht, Brest, AZ Alkmaar, e Lech Poznan, col cartellino che costa circa 3 milioni di euro.
DOIG, VA O RESTA? Il Bologna ha tutta l’intenzione di rafforzare la propria fascia sinistra nel mercato di gennaio ed il giocatore in cima ai pensieri rossoblù è Josh Doig dell’Hellas Verona. Il club scaligero, scrive la Gazzetta dello Sport, lo valuta circa 7 milioni di euro ed il Bologna vorrebbe abbattere i costi magari inserendo un altro giocatore nell’operazione. Il profilo individuato in questo senso per il quotidiano potrebbe essere Emanuel Vignato, il cui contratto scadrà nel 2024 e sul rinnovo permangono dei dubbi.
Sartori, diesse rossoblù, è anche disposto a privarsi dell’intero cartellino di Vignato, oggi in stage azzurro, assieme al fratello Samuel.
A Thiago Motta piace anche Lazovic, ma l’obiettivo numero 1 resta Doig. Come andrà?
Fabio Ridolfi