Atleti da 39 paesi corrono la Sprint Si svolgerà alla mattina, nei quartieri di B. Venezia e di B. S. Croce. Chiusura in Centro

Dall’1 all’8 ottobre il movimento sportivo orientistico internazionale troverà in Veneto il suo campo di gara per lo svolgimento dell’European Orienteering Championships 2023, i Campionati Europei Sprint di corsa orientamento, validi come finali di Coppa del Mondo, che, per la prima volta in Italia, vedranno correre con mappa e bussola 2mila partecipanti in rappresentanza di 39 Paesi.
A Verona l’appuntamento internazionale è fissato nella giornata di mercoledì 4 ottobre.
La città scaligera sarà capofila accogliendo la gara individuale su distanza Sprint: i turni di qualificazione – ore 8.30/12 – si svolgeranno nei quartieri di Borgo Venezia e Borgo S. Croce sul territorio della Circoscrizione 6^, mentre la finale – ore 14/16.45 – in centro storico con partenza e arrivo in piazza Bra.
Per consentire la realizzazione dell’evento, nei quartieri di Borgo Venezia e di Borgo S. Croce dalle 8.30 alle 12.30 e il Centro storico dalle 14 alle 17.30, saranno interdetti alla circolazione del traffico veicolare.
Perimetro di gara Borgo Venezia e Borgo S. Croce – divieto di transito in via Guido D’Arezzo, via Scarlati – tratto compreso tra via G. D’Arezzo e via Tosca -, via Tosca, ponte progno Valpantena, via Maria Callas, via San Felice Extra, via Cimarosa, via Montorio e via Guido D’Arezzo.
Attenzione. La manifestazione non prevede un unico percorso per gli atleti partecipanti in quanto ognuno, dotato solo di bussola e mappa può decidere di giungere all’arrivo nel minor tempo possibile decidendo un percorso nell’ambito di un perimetro prestabilito non delimitato da transenne.