“Oggi potrei dipingere ogni angolo del mondo vedendolo con l’animo di un bambino sereno, tentando di indicare quel percorso che può portare ad incontrare vicino alla nostra strada ed abitare quella piccola casa rosa tra gli ulivi che sta dentro ognuno di noi. E come da piccolo su quell’indicazione di mio padre ancora
oggi tutti i giorni, assolutamente tutti i giorni, mi soffermo ed osservo e ringrazio Dio, se esiste, o chi per esso per avermi dato la capacità e la pazienza di intuire e di percorrere un sentiero che ogni giorno ci lascia alle spalle qualcosa, ma davanti ci lascia molto da percepire e da crescere.”
Così Athos Faccincani ci racconta il suo viaggio attraverso la vita, i colori e la luce che ritroviamo nelle opere presenti nella personale che resterà aperta tutti i giorni fino all’11 Settembre 2022 con orario 10 – 13 e 15.30 – 20.30. La mostra è stata inaugurata a fine agosto nello splendido scenario di Palazzo dei Capitani, autentico gioiello di Malcesine. Grande successo finora, con un altissimo numero di visitatori.