Athos e Cristiana, il pieno di emozioni Le opere di Faccincani e la voce della Pegoraro, in “mostra” fino al 3 dicembre

Athos Faccincani è ormai un acclamato maestro dell’arte contemporanea, i suoi quadri acquistano sempre quotazioni più elevate e illuminano le gallerie di tutto il mondo, a tal punto da rischiare di essere spesso imitato per lo stile, che è riuscito ad elaborare.
Uno stile che incontra posti straordinari, che fanno sognare e invitano ad un viaggio fantastico di conoscenza, di amore per terre e mari che rendono il nostro pianeta degno non solo di essere vissuto ma di essere amato e rispettato per la sua inimitabile bellezza e per l’armonia, che un tempo ne scandiva il ritmo più autentico e sereno.
Guai a pensare che la pittura di Faccincani sia una fotografia della realtà, essa è sempre una sua interpretazione e un ampliamento o restringimento di un focus interiore, che ferma, mai fissandoli, luoghi conosciuti, rinviandoli certamente al loro paesaggio ma anche alla loro cultura.
Ed è qui che egli mostra lo spessore, inedito e imprevisto, del suo messaggio pittorico, che, se certamente abbaglia per la forza materica della luce e del colore, sa anche prospettare una visione più intima e intensa, che va indovinata in particolari che non devono sfuggire allo spettatore, al critico attento non all’apparenza ma alla sostanza di un messaggio pittorico quanto mai scaltro e Quale connubio migliore di quello fra i sentimenti suscitati dalla musica di Cristiana Pegoraro e le emozioni che genera l’arte di Athos Faccincani?
“Un’artista del più alto calibro”, così la definisce il New York Times, Cristiana seduce il pubblico di ogni dove con il suo talento prorompente, la sua maestria, il suo tocco virtuoso e la sua maturità espressiva capace di tradurre un semplice spartito in pura e autentica poesia.
Cristiana Pegoraro, concertista di fama internazionale dalle grandi capacità tecniche ed interpretative, comunica con virtuosismo, intensa concentrazione e passione che viene dal cuore.
Oltre al repertorio classico che sa interpretare con grande personalità ed estrema maestria, è considerata fra i migliori interpreti di musica cubana e sudamericana, è inoltre abilissima compositrice, Presidente e Direttore Artistico di Narnia Festival.
Per informazioni: 334 6658612; g.bettoni@athosfaccincani.it