L’Amministrazione comunale di Sona ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi, anche per l’anno 2023, alle associazioni e ai gruppi del territorio con finalità culturali, ricreative, sportive e di promozione sociale iscritte all’albo comunale delle libere forme associative.
L’obiettivo è sostenere l’attività delle realtà associative capaci di valorizzare in modo strutturato ed organizzato la cultura e la tradizione locale, l’immagine del Comune all’interno e all’esterno dei suoi confini, e di dare risposta ai bisogni sociali della Comunità, come spiega il Sindaco Gianfranco Dalla Valentina: «Le associazioni di Sona ricoprono un ruolo insostituibile di sussidiarietà alle attività comunali su tematiche importanti di promozione sociale, culturale e sportiva. È quindi fondamentale che l’amministrazione dia il maggior supporto possibile ed esprima la massima vicinanza a queste realtà».
L’associazione o il gruppo interessato, in possesso di codice fiscale e conto corrente bancario intestato, potrà presentare la domande per accedere ai contributi sino a lunedì 25 settembre alle ore 12:30 compilando e trasmettendo l’apposito modulo reperibile sul sito del comune.