Aspiag e la Polizia contro i truffatori Campagna informativa

Presentata la nuova campagna “TRUFFE Impariamo a riconoscere il problema per agire in sicurezza” promossa dalla concessionaria del marchio Despar in collaborazione con la Polizia di Stato che troverà spazio nei punti vendita dell’insegna in provincia di Verona, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili.
A partire dal 12 aprile i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della provincia di Verona, saranno i luoghi dove sarà diffusa la campagna attraverso opuscoli informativi che hanno il compito di creare consapevolezza, fornire indicazioni pratiche e ricordare i numeri utili a cui rivolgersi per denunciare una truffa. Nel volantino trova inoltre spazio la promozione di YouPol, l’APP della Polizia di Stato, che permette alle vittime di fare segnalazioni, anche in forma anonima, e ricevere indicazioni per gestire la situazione e procedere in sicurezza.
Alla distribuzione dei flyer si affiancheranno delle giornate di sensibilizzazione all’esterno di alcuni punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della provincia di Verona. “L’attività di sensibilizzazione e di informazione, anche in questo ambito, è fondamentale” ci ha tenuto a ribadire il Questore della Provincia di Verona, Dott.ssa Ivana Petricca.