Venerdì 5 agosto alle 21 il Teatro Comunale di Sant’Anna d’Alfaedo ospita, nell’ambito della rassegna Lessiniafest, una serata di proiezioni del meglio del Film Festival della Lessinia. È un’anticipazione della rassegna cinematografica internazionale, in programma a Bosco Chiesanuova dal 19 agosto, dedicata alle terre alte e lontane di ogni angolo del mondo.
Sono due le opere proposte al pubblico: si inizia con la visione del cortometraggio di Mattia Venturi La fonte. È la storia dello svogliato lupetto Filippo, che deve riempire le borracce del campo scout, e di Rodolfo, con una grossa tanica: insieme diventano i protagonisti di una battaglia all’ultima goccia d’acqua.
A seguire, il documentario Contadini di montagna, di Michele Trentini, ambientato in Val di Cembra. Tra i paesaggi terrazzati dell’arco alpino, coltivati prevalentemente a vigneto, generazioni di montanari si raccontano.
L’ingresso è libero.
La rassegna Lessiniafest è sostenuta dai Comuni dell’alta Lessinia con il contributo di Fimauto, Cassa Rurale Bassa Vallagarina, Comunità Montana della Lessinia, Consorzio Bim Adige e Consorzio Monte Veronese. L’organizzazione è affidata all’associazione culturale Le Falìe e al Film Festival della Lessinia. Il programma completo della manifestazione è disponibile online, consultando il sito www.lessiniafest.it.