ARTISTI E BALLERINI PER IL “TRIBUTO A MINA… E NON SOLO”

Venerdì 14 ottobre alle 20.30 al teatro Blu di borgo Roma si terrà lo spettacolo ad ingresso gratuito ‘Tributo a Mina…e non solo’, organizzato dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona nell’ambito della rassegna “Musica nei Quartieri”.
L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore Edoardo Lana, in sostituzione dell’assessore Antonio Lella, insieme al direttore artistico Roby De Luca e a numerosi altri protagonisti della serata.
“Si tratterà di un evento aperto a tutti gli appassionati di musica – ha spiegato Lana – che consentirà di trascorrere qualche ora in compagnia ascoltando famose canzoni italiane e straniere interpretate da talentuosi artisti veronesi accompagnati da altrettanto talentuosi giovani ballerini”.
Il programma del concerto prevede l’esibizione di cantanti veronesi con cover di brani famosi sia italiani che internazionali: Roby de Luca canterà brani di Mina e di altri protagonisti della musica leggera italiana anni ‘60, Nicoletta Castellani proporrà brani dal repertorio internazionale (da Whitney Houston ad Adele), Luca Stella canterà Renato Zero e Sonia Pezzo brani di Gianna Nannini e Loredana Berté.
Lo spettacolo, condotto Franca Cerveni di RTB, sarà arricchito dalle esibizioni di ballerini della Chrono Ballet.