Arte e sport per La Grande Sfida In tre date, si terranno in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Sono stati presentati nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, gli eventi organizzati da La Grande Sfida Onlus che si terranno in territorio veronese per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità del prossimo 3 dicembre.
Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; il Presidente de La Grande Sfida Onlus, Roberto Nicolis e la Referente della stessa associazione, Alessandra Previdi; il Direttore dei Servizi Sociali dell’Ulss 9 Scaligera, Raffaele Grottola; per il Comune di Bovolone, il Sindaco Orfeo Pozzani e l’Assessore ai Servizi Sociali, Paolino Turrini e gli atleti de La Grande Sfida Onlus, Paolo Varalta e Thomas Rubello.
Il primo appuntamento è in calendario giovedì 30 alle 16 al centro della società bocciofila di via Brigate Alpine a Dossobuono, quando si terrà “BocciAbile”: un torneo di bocce che coinvolgerà gli atleti con disabilità dei bocciodromi di Dossobuono, Villafranca, Cerea, Centro Avanzi di Verona e Centro Ca’ Bianca, sempre di Verona.
Il primo dicembre, invece, al teatro parrocchiale “Astra” di Bovolone, verranno premiati i vincitori dei seguenti concorsi, programmati nel calendario delle iniziative de La Grande Sfida: AltreSequenze per i cortometraggi, AltriClick per la fotografia e AltriVersi per la poesia. Parteciperanno all’evento i finalisti, provenienti da 28 centri diurni e scuole scaligere, con le proprie opere.
L’ultimo appuntamento è fissato per la stessa Giornata internazionale: domenica 3 dicembre alle 17 alle piscine Monte Bianco a Verona si terrà, infatti, la gara integrata di nuoto.