Arte e Natura si incontrano al Parco Corte Pigno In occasione dell'iniziativa "Appuntamento in Giardino", il parco sarà visitabile previa prenotazione.

L’arte incontra la natura: succede domenica 2 giugno nei parchi e nei giardini d’Italia e a Parco Corte Pigno a Verona che, grazie all’ iniziativa “Appuntamento in Giardino”, aprono in via straordinaria al pubblico per essere visti e vissuti con uno sguardo nuovo.

Parco Corte Pigno aperto per tutti

A Verona aderisce il Parco Corte Pigno in via Mantovana 117: dalle 11 alle 19 sarà possibile visitare il giardino e insieme ad esso le opere artistiche che verranno esposte per l’occasione: quadri, sculture, installazioni, oltre a quale oggetto di artigianato realizzati da una decina di artisti che le hanno concesso in prestito in occasione dell’iniziativa.

In programma anche visite guidate al giardino, laboratori di danza, concorso di pittura per bambini, momenti di musica dal vivo e la presentazione del libro di Elisabetta Ugolini ‘La trilogia di Rachele’.
Sarà inoltre presente l’Historic Car Club Verona con 2 auto storiche e il Gruppo Automoto Storiche dell’Arma Pastrengo porterà un’auto storica dei Carabinieri ed una moto Guzzi, di cui ne furono costruite solo 20 esemplari per i Corrazzieri, al servizio del Quirinale.
La partecipazione alla giornata, che gode del patrocinio del Comune, è gratuita. Necessaria la prenotazione entro il 30 maggio per le visite guidate e il laboratorio dei bambini tramite sms o whatsapp al numero 329-6581671 o mail a info@parcocortepigno.it.