Giovedì 11 gennaio alle 20.30 all’hotel San Marco di via Longhena arriva il generale Roberto Vannacci per presentare il suo libro “l mondo al contrario”.
Il militare – rientrato da pochi giorni al lavoro con l’ incarico di capo di stato maggiore delle forze operative terrestri – discuterà del suo testo al centro delle polemiche da mesi – per alcuni dei suoi passi omofobi e razzisti – con accanto personaggi legati tra loro da una, meglio due circostanze: sono tutti filo-putiniani. E leghisti o vicini alla Lega.
Ad aprire la serata sarà il consigliere comunale Rosario Russo, sostenitore del Family Day e della famiglia tradizionale, insieme con l’ex parlamentare della Lega Vito Comencini entrambi filo Mosca da sempre e il consigliere regionale Stefano Valdegamberi da sempre filo Putin e sostenitore dell’abolizione delle sanzioni contro la Russia. Per loro quella dell’Ucraina non è stata una invasione…. Lo stesso Vannacci che ha a suo carico un procedimento disciplinare per i suoi messaggi molto discutibili ha avuto un passato in Russia, molto vicino al potere di Putin. Un raduno di filo russi che sta già sollevando grandi polemiche e forte interesse.