Venerdì prossimo alle 11.30 presso il Liston 12, Piazza Bra, arriva Matteo Salvini. Il leader della Lega sarà in città,ovviamente, per dare la carica alla truppa in vista del voto del 12 giugno, in cui la Lega, com’è noto, appoggiala riconferma del sindaco Federico Sboarina. Sono ovviamente attesi tutti i big della Lega, oltre agli altri leader dei partiti che appoggiano Sboarina, cioè Fratelli d’Italia e Verona Domani.
TAVOLA ROTONDA. Il Consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, con la collega Elisa Venturini, ha organizzato una tavola rotonda per sabato prossimo a Verona, alle ore 9.45, al Chiostro Abbazia di San Zeno (sala Giorgio Zanotto).
I temi:
-Sistema sanitario e socio-sanitario: riflessioni e nuove prospettive
-Terzo settore: tra riforma e necessità
I relatori: Giovanni Pavesi, direttore generale del Welfare Regione Lombardia; Dottor Roberto Castello, direttore di Medicina Generale a Verona; Marcello Santi, direttore sanitario Ospedale Santa Giuliana a Verona; Massimo Piccoli, direttore Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” a Pescantina (Vr). Anna Maria Leone, presidente provinciale di MCL.
STASERA TRAGUARDI. Focus sul disagio giovanile con l’evento di Traguardi «Un’altra idea di sicurezza»
L’appuntamento è stasera alle 21 negli spazi dell’Officina Culturale Machiavelli. Intervengono la criminologa Barbara Vettori, lo psichiatra Giuseppe Battaglia e il dirigente scolastico Gianni Zampieri. Partecipa il candidato sindaco Damiano Tommasi
L’evento «Un’altra idea di sicurezza: giovani, scuola e prevenzione» è in programma per questa sera alle 21 negli spazi dell’Officina Culturale Machiavelli in via Madonna del Terraglio, 10.
Moderati da Beatrice Rappo, candidata di Traguardi per il Consiglio comunale, intervengono Barbara Vettori, docente di Criminologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Giuseppe Battaglia, psichiatra psicoterapeuta già responsabile del reparto Adolescenti della clinica Santa Giuliana di Verona; Gianni Zampieri, pedagogista e direttore della Scuola Edile ESEF CPT. Partecipa il candidato sindaco Damiano Tommasi. La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria su www.traguardi.org.
PAROLA AL PD. Il collegamento della stazione feroviaria Porta Nuova e Aeroporto V. Catullo, con il Protocollo firmato si affossa il progetto del raddoppio ferroviario Verona Mantova e si danneggiano Villafranca e Dossobuono”. Così Vincenzo D’Arienzo e Alessia Rotta, parlamentari PD.
“Regione Veneto e Rete Ferroviaria Italiana hanno sottoscritto un protocollo di intesa in cui si prevede di istituire un gruppo di lavoro per individuare e valutare diverse ipotesi progettuali per i collegamenti tra la stazione di Verona Porta Nuova, l’Aeroporto Catullo e la sponda orientale del Lago di Garda.
Lo studio dovrà ‘contemplare anche la possibilità di adottare soluzioni alternative come sistemi leggeri o integrati con il sistema delle piste ciclabili’.”