Sabato 12 ottobre ci sarà il primo appuntamento della rassegna di teatro per bambini organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Peschiera del Garda in sinergia con la compagnia «Il Nodo Teatro». Alle ore 16.00, presso il Teatro Parrocchiale di San Benedetto di Lugana andrà in scena lo spettacolo per bambini «Biancaneve» con regia di Fabio Tosato.
Biancaneve (Elisa Benedetti) è una principessa dolce e positiva, amante della natura e degli animali, che vive con l’anziano padre (Danilo Furnari), l’arcigna matrigna (Adele Draisci) e il bizzarro fratello Telamone (Fiorenzo Savoldi). Incomprensioni, egoismi e lotte per la successione al trono rivoluzioneranno la sua vita, costringendola a cercare rifugio nei boschi dove vivono sette curiosi nani…
In questo spettacolo la classica storia di Biancaneve si arricchisce di nuovi spunti e personaggi regalando un vivace spaccato di gelosie e ripicche, contrasti e alleanze, presenti, in piccolo, in ogni famiglia.
Nell’incantato mondo di Biancaneve non solo ci divertiamo allora con le uscite di un re un po’ svampito, le trovate di un principe vanitoso e le peculiarità dei simpatici nani… ma scopriamo anche nuovi aspetti della matrigna, che nel suo diventare sempre più perfida e autoritaria, ci fa comprendere l’importanza di non fare guidare le nostre azioni dalla rabbia e di pensare con la nostra testa.