Avesa e Viale Piave hanno visto la luce. L’Agsm ha infatti provveduto a sistemare l’illuminazione nella frazione e nella pista ciclabile nel trafficato nastro d’asfalto.
AVESA. Il sindaco Flavio Tosi, l’assessore all’Economato Alberto Bozza e il presidente di Agsm Fabio Venturi si sono recati in sopralluogo in via Paiola e in via Monte Ongarine, dove sono stati posati 11 nuovi pali dell’illuminazione pubblica. Presenti i consiglieri della seconda Circoscrizione Massimo Rosa e Claudio Barbagallo. “Grazie a questi nuovi impianti – ha detto Tosi – due zone di Avesa che fino a ieri erano completamente al buio vengono finalmente illuminate, garantendo la sicurezza di tutti coloro che fruiscono, in orario serale, sia del parcheggio che della camminata lungo la dorsale”. “Anche questa operazione – ha spiegato Bozza – deriva da segnalazioni dei cittadini, che ringraziamo perché ancora una volta ci permettono di intervenire in maniera mirata dove realmente serve”. “Con una spesa di circa 35 mila euro – ha concluso Venturi – abbiamo posato 11 nuovi pali della luce. L’intervento rientra tra quelli inseriti nel piano degli investimenti del 2016”. In via Paiola è stato illuminato il parcheggio, posando 2 nuovi punti luce a led da 64 watt ciascuno, sostenuti da pali in acciaio di altezza 9 metri. In via Monte Ongarine sono stati posati 9 punti luce a led da 20 watt di potenza ciascuno con la relativa posa di 9 pali in acciaio di altezza di 6 metri.
VIALE PIAVE. L’assessore all’Economato Alberto Bozza, il consigliere comunale incaricato allo Sviluppo delle piste ciclabili Ansel Davoli ed il presidente di Agsm Fabio Venturi si sono recati in sopralluogo per visionare il completamento dei lavori di installazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica. L’intervento, realizzati da Agsm Lighting, ha portato alla posa di 14 nuovi punti luce da 20 watt ciascuno e all’installazione di 9 pali in acciaio alti 6 metri, che vanno ad aggiungersi agli atri pali già esistenti. “Un intervento che va a migliorare uno dei più importanti collegamenti ciclo-pedonali della città – spiega l’assessore Bozza – punto di congiunzione fra il centro cittadino, la fiere e tutta l’area industriale di Verona”. “Un complessivo potenziamento del sistema di illuminazione – dichiara il consigliere Davoli – per accrescere la sicurezza dei ciclisti che, anche di notte, percorrono questo importante tratto di strada”.