Nell’ultimo weekend della bella stagione, Bussolengo celebra la Festa di fine estate, organizzata con la Pro Loco. Appuntamento in Piazzale Vittorio Veneto sabato 16 e domenica 17 settembre con musica dal vivo e tante specialità culinarie. Il programma prevede sabato sera alle 21:30 lo spettacolo dei Sangue Blues, una delle ultime vere e proprie rhythm’ blues band che propone un repertorio che spazia dai classici di Ray Charles fino al funky soul di James Brown. Domenica alle 21 sarà la volta della cover band dei Nirvana About Kurt. Lo stand della Pro Loco con i piatti tipici della tradizione e i migliori food truck saranno aperti sabato dalle 19 e domenica dalle 12 e dalle 19. Nel pomeriggio di domenica, dalle 14, battesimo della sella con due cavalli e un angolo didattico dove i più piccoli potranno conoscere meglio quest’animale.
“Anche quest’anno – spiega il sindaco Roberto Brizzi – Bussolengo è stato tra i Comuni più attivi della provincia di Verona nell’organizzare eventi e manifestazioni, portando tante proposte in piazza e nei luoghi di aggregazione”.
“Abbiamo un settembre ricco di appuntamenti – ricorda l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli -. Il bilancio delle manifestazioni estive è positivo, abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione e apprezzamento e gli eventi hanno fatto da vetrina per le attività commerciali. La Festa di fine estate sarà l’occasione per chiudere insieme la bella stagione”.
Soddisfatto anche il vice presidente della Pro Loco di Bussolengo Sandro Casagrande.