Arriva il Papa, si scaldano i motori Sopralluogo allo stadio con il presidente dell’Hellas Maurizio Setti. Il momento clou

Chiesa di Verona al lavoro anche sul fronte logistico per predisporre la visita di papa Francesco a Verona. Accanto agli incontri tematici aperti alla cittadinanza, infatti, la Diocesi si sta muovendo assieme ai partner istituzionali e privati per allestire la macchina organizzativa per il prossimo 18 maggio.
Giovedì si è svolto il sopralluogo tecnico allo stadio Bentegodi, alla Casa circondariale di Montorio e in altri dei luoghi cittadini in cui si svilupperà la visita papale. Assieme al vescovo Domenico Pompili, al sindaco Damiano Tommasi e a Girolamo Lacquaniti, vicario del Questore scaligero, erano presenti tra gli altri Maurizio Setti, presidente di Hellas Verona F.C.; Wolfango De Amicis, senior account di Agorà Srl, Pasquale Aumenta, patron di Italstage, Agostino Cordioli e Michele Moschena di Cosmos costruzioni Srl, l’ingegner Matteo Salvetti, titolare dello Studio Salvetti.
«Papa Francesco vivrà a Verona una giornata intensa – spiega il mons. Pompili – Penso che i vari momenti, a ritmo incalzante, possano essere una descrizione efficace e sintetica della nostra realtà ecclesiale e civile. E sono convinto che l’incontro con la bellezza di Verona, in particolare con i volti che la popolano, darà al Santo Padre la possibilità di conoscere da vicino la nostra Chiesa e la nostra città». Quello dello stadio sarà il momento culminante e anche quello più partecipato.