Nuovo arresto da parte degli agenti del reparto Territoriale della polizia locale che ha sorpreso in flagranza di reato un uomo, 31enne, cittadino di nazionalità straniera che si era impossessato di due bici elettriche parcheggiate in piazza Bra. Gli agenti monitoravano la piazza dopo una serie di segnalazioni che indicavano l’uomo come autore dei furti di velocipedi.
Verso le 14.30 di sabato sono infatti intervenuti dopo aver assistito alla rottura dei lucchetti con una tenaglia, che è stata trovata addosso al ladro. Al Comando è avvenuta poi la restituzione delle due bici, del valore di circa 7.000 euro, alla coppia di turisti austriaci che si sono congratulati con la Polizia locale.
E’ il quattordicesimo arresto di autori di furti di biciclette da inizio anno da parte del comando di via del Pontiere.
A risultare più ambite da parte dei ladri sono le bici elettriche dei turisti stranieri. Si è riscontrato che a rubarle spesso sono tossicodipendenti che necessitano di recuperare soldi velocemente per acquistare la droga. Il responsabile del reato è stato tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto in attesa dell’udienza per direttissima.