Arena, c’è Unicredit con TicketOne L’intervento fa seguito all’erogazione di 14 milioni per il restauro dell’Anfiteatro

Il raggruppamento d’impresa formato da UniCredit e da TicketOne si è aggiudicato la gara per la gestione del servizio di biglietteria per la Fondazione Arena per il triennio 2022-2024, comprendente la centesima edizione dell’Opera Festival, per gli spettacoli dell’Arena di Verona e del Teatro Filarmonico.
UniCredit, Gruppo bancario paneuropeo con solide radici in Italia, conferma così il proprio storico supporto al Festival Lirico dell’Arena di Verona, che la banca sostiene fin dal 1994. Inoltre, dell’Anfiteatro romano che ospita il festival, uno dei simboli del patrimonio artistico italiano conosciuto in tutto il mondo, è stato recentemente intrapreso il restauro grazie a un’erogazione congiunta di 14 milioni di euro da parte di UniCredit e Fondazione Cariverona.
TicketOne, società controllata da CTS Eventim, fornirà alla Fondazione tutta la propria esperienza nell’ambito e-commerce, ove detiene una indiscussa leadership per quanto attiene la vendita di biglietti di spettacolo in Italia. TicketOne infatti già fornisce la piattaforma tecnologica ed i servizi di prevendita per i principali teatri d’opera italiani, tra cui il Teatro alla Scala, il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e il Teatro Massimo di Palermo. Per la Fondazione Arena di Verona TicketOne inoltre metterà a disposizione la sua presenza internazionale distribuendo i biglietti anche all’estero attraverso i siti internet di altre società del gruppo Eventim. “In un momento storico non facile per tutti come quello che stiamo vivendo, siamo davvero felici che UniCredit abbia deciso di proseguire al nostro fianco nella sponsorizzazione dell’Opera Festival fino al 2024, anzi doppiamente lieti perché celebreremo insieme il centesimo festival in Arena’’, ha detto Cecilia Gasdia, sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Arena di Verona.