Aquardens, il Parco più grande d’Italia, guarda all’Europa e lo fa non solo attraverso gli investimenti in programma, ma mediante una serie di relazioni tessute negli anni. Per il secondo anno di fila infatti la struttura è protagonista con Federterme Confindustria a Les Thermalies, la fiera parigina che rappresenta le eccellenze mondiali del settore, unica partecipante della nostra Provincia. Ad inaugurare il padiglione italiano è stato il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, insieme al Presidente di Federterme Massimo Caputi, alla presenza dell’ambasciatrice d’Italia a Parigi, Emanuela D’Alessandro, e del direttore dell’ICE a Parigi, Luigi Ferrelli.
“Il termalismo – ha detto il viceministro Valentini aprendo il padiglione Italia – è nella tradizione della nostra cultura, della nostra Storia. Abbiamo di fronte sfide importanti, Made in Italy è un metabrand, un’indicazione che non è geografica, che non sta ad indicare dove si fanno le cose, ma come si fanno. Significa creare un marchio che si nutre di tutti i marchi, che deve restituire a tutti quelli che oggi sono qui, un qualcosa in più. Un soggiorno termale non è più soltanto considerato dal punto di vista della salute, delle cure di grande qualità per una popolazione sempre meno giovane. Abbiamo cercato di integrare l’offerta turistica generale che garantiamo, con una nuova visione del turismo che è una visione anche di benessere generale che ci consente di sfruttare i nostri luoghi 365 giorni all’anno”.
Aquardens, che grazie ad un’attenzione costante alle esigenze della clientela, ha saputo negli anni diventare uno tra i poli del benessere a tutto tondo più grandi e dall’offerta più variegata d’Italia, si inserisce perfettamente nel solco di questa visione del Made in Italy come eccellenza nel benessere del corpo, nel settore food, nell’intrattenimento e nel turismo.
“Confrontarsi con altre realtà del settore – afferma la General Manager di Aquardens Federica Reani – significa prendere spunti, imparare, assimilare trend. Il settore del benessere è in crescita, poiché la consapevolezza dell’importanze della salute e dello star bene in relax è sempre maggiore tra gli Italiani e non solo. Il mercato dei turisti è in estrema crescita e Aquardens vuole tenersi aggiornata alle aspettative e ai desideri dei nostri visitatori d’Oltralpe.”
Molto soddisfatto il presidente Federterme, Massimo Caputi: “è un appuntamento annuale al quale quest’anno siamo in forze, con uno stand bellissimo che aiuta le imprese italiane a crescere sempre meglio”.
Grande il successo di pubblico nel prestigioso Carrousel du Louvre per il padiglione italiano, ricco di rappresentanti del meglio del mondo termale: spiccano, oltre ad Aquardens, nel panorama termale Made in Italy, Abano Terme, Acque e Terme Fiuggi, Giardini Poseidon Terme di Ischia, Terme di Castrocaro, Terme di Chianciano, Terme di Comano, Terme di Frasassi, Terme di Saturnia, Terme di Sirmione e Terme di Porretta.