ProFamily, società di credito al consumo del Gruppo BPM, ha inaugurato la nuova agenzia di Verona, in via Cristofoli, alla presenza di Massimiliano Becheroni, Amministratore Delegato della Società e Fabio Peluso, Direttore Commerciale. All’interno del nuovo punto vendita sarà possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti: prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui, con soluzioni su misura. Ogni cliente sarà guidato verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da un’attenta valutazione delle capacità di rimborso, attuale e prospettica. Siamo molto felici di inaugurare la nuova sede del nostro punto vendita qui a Verona. Consolidiamo la nostra presenza in una regione che ha già imparato a conoscere e ad apprezzare il modo in cui operiamo. Siamo convinti di poter essere un affidabile compagno di viaggio per la città e per le sue famiglie grazie alla genuinità della nostra offerta” ha dichiarato Massimiliano Becheroni.
Secondo le rilevazioni statistiche condotte da Crif (società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie sull’andamento del credito al consumo in Italia), a livello nazionale, a fronte di circa 140 miliardi di euro corrispondenti a 13,5 milioni di pratiche in essere, il Veneto è la 7^ regione per rischio in essere (in termini di erogato) rappresentando circa il 7,4% dello stock nazionale.
I prestiti erogati nel 2015 sono stati pari a circa 40 miliardi di euro, per un totale di 5,7 milioni di pratiche. In questo caso il Veneto si posiziona al 6^ posto della classifica nazionale con oltre 408 mila pratiche (con un’incidenza del 7,2%) e con oltre 3,1 miliardi di erogato (con un’incidenza dell’ 8%). Ai primi posti, in termini di erogato, troviamo nell’ordine la Lombardia con il 16,7%, seguita dal Lazio con il 10,4% e dalla Campania con l’8,3%.
A livello regionale, in termini di erogato, la provincia più attiva è Padova, seguita da Verona, Venezia, Treviso, Vicenza, Rovigo e Belluno.