È attiva da appena un mese ma ha già ottenuto un riscontro positivo da parte di parecchi clienti la app per iOS e Android Lupatotina Gas e Luce. L’accesso è semplice in quanto si utilizzano le stesse credenziali usate per l’Area Riservata via Web o, in caso di nuova registrazione, è richiesto il codice PIN presente su fatture e contratto di fornitura. Per scaricare l’APP ecco i link di seguito:
iOS:https;//apps.apple.com/it/app/lupatotina-gas-e-luce/id6444448245
Android:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lupatotina.use
Ricordiamo che scaricando l’applicazione dal proprio store è possibile utilizzare il servizio di autolettura del contatore gas che si può comunicare dal giorno 25 di ogni mese fino al giorno 5 del mese successivo. Tra gli altri vantaggi quello di poter visualizzare i dati principali (data, importo, scadenza ecc,) delle fatture emesse negli ultimi due anni verificando così i dati principali del consumo grazie ad un grafico che ne indica l’andamento. Vi è inoltre la possibilità di gestire il metodo di invio della bolletta, variare l’indirizzo di recapito e modificare alcuni dati dell’anagrafica del cliente.
Da segnalare nel frattempo che molti clienti di Lupatotina Gas e Luce hanno sottoscritto nel corso degli ultimi mesi le nuove condizioni tariffarie del contratto di fornitura di gas. Una scelta che si è rivelata vantaggiosa economicamente considerate le attuali condizioni di mercato. “L’offerta ancora attiva per i clienti che non hanno provveduto ad effettuare la variazione tariffaria, ancora in vigore effetto delle disposizioni del decreto aiuti bis di agosto 2022, infatti, prevede l’applicazione di un indice denominato PFOR il quale risulta più alto rispetto all’indice denominato PSV che stiamo invece applicando e offrendo alla nuova clientela”, precisa Loriano Tomelleri, amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce. “Teniamo a precisare che la nostra società, con l’attenzione che da sempre ha dimostrato di avere nei confronti di tutta la propria clientela, nei mesi da agosto a novembre 2022 ha inviato alcune comunicazioni a tutta la propria clientela (sia a mezzo posta sia a mezzo e-mail), al fine di spiegare la situazione invitando ogni cliente a fare opportune valutazioni al fine di sottoscrivere le nuove condizioni, in quanto più vantaggiose”, aggiunge.
Per sottoscrivere le nuove condizioni, ci si può rivolgere presso qualunque degli sportelli nei consueti orari di apertura. Oppure, in alternativa, inviare una e-mail richiedendo espressamente l’intenzione di sottoscrivere le nuove condizioni e allegando un documento di identità.