Il 15 febbraio alle 18:30, Francesca Ziliotto con il suo romanzo “Una carezza all’improvviso” è ospite del nuovo appuntamento con In libro veritas, aperitivo letterario di Casa Mazzanti Caffè, storico locale in Piazza Erbe a Verona, che ogni terzo giovedì del mese apre le porte ai lettori per un incontro dedicato alla letteratura e accompagnato da un drink speciale, ideato per l’occasione.
Non si tratta della classica presentazione-monologo dell’autore, che in questa occasione si mette in gioco portando il romanzo fuori dalle dinamiche delle presentazioni istituzionali. In libro veritas si propone, infatti, di favorire il dialogo e l’incontro in un contesto rilassato e informale, di convivialità. Non a caso l’appuntamento è all’orario dell’aperitivo: per ciascun autore i barman di Casa Mazzanti creano un cocktail ispirato al libro, come accompagnamento ideale per la serata letteraria. Un cocktail speciale disponibile solo per quell’occasione.
Protagonista del prossimo evento, giovedì 15 febbraio, sarà Francesca Ziliotto con “Una carezza all’improvviso”. L’autrice veronese che nel 2022 ha esordito con “Guarda sempre avanti” e a grande richiesta dei suoi lettori, in questo libro inizia dal ‘dove eravamo rimasti’ e riprende le fila della storia di Anna, protagonista femminile della storia che ha dato il nome al drink della serata. Un cocktail fresco e spumeggiante come l’incontro tra una fragola e una bollicina, ma anche avvolgente come una carezza che arriva all’improvviso. Oltre al drink dedicato, In libro veritas da quest’anno propone anche una novità sensoriale, con l’abbinamento ad un profumo che verrà svelato durante la presentazione. La chiacchierata con l’autrice durerà un’ora circa e sarà condotta dalla curatrice della rassegna Anna Martellato, scrittrice e giornalista. In libro veritas che ha ospitato autori veronesi, come Matteo Bussola e Filippo Tapparelli e Sara Gamberini e autori non veronesi come Enrico Losso e Alessandro Marzo Magno, proseguirà il 21 marzo con Angelo Peretti e il suo libro “Esercizi spirituali per bevitori di vino”.