Ieri, in via Pisano poco prima delle 13, si è verificato un grave incidente stradale. Una Golf ha investito sulle strisce pedonali un anziano privo di documenti di identificazione. A causa del trauma subito, l’uomo è stato intubato sul posto dai soccorritori del SUEM 118 e portato al Polo Confortini, dove è ricoverato in gravi condizioni. Per effettuare i rilievi, gli agenti del Nucleo Infortunistica della Polizia locale hanno dovuto chiudere la strada al traffico. Al conducente dell’auto che ha investito il pedone è stata ritirata la patente. Sarà la Prefettura a decidere il periodo di sospensione che potrebbe essere anche di molti mesi.
Poco prima delle 10 si è verificato un altro investimento, questa volta ai danni di un’anziana classe 1940. L’incidente è avvenuto in via del Capitel all’intersezione semaforizzata con via Arnoldo Mondadori, da parte di una Toyota Yaris. La donna è stata trasferita all’ospedale di Borgo Trento. La dinamica è da accertare.
Infine, nella tarda mattinata si sono verificati uno scontro in tangenziale sud tra una Golf e una Hyundai e uno scontro in viale Sicilia tra un’auto e una moto.