Le problematiche collegate alla cura e all’assistenza dell’anziano al tempo della pandemia. Ovvero, la necessità di interventi concreti che possano aiutare quotidianamente migliaia di famiglie nella cura del proprio caro e allevarle dalla solitudine che il Covid-19 ha gravemente amplificato.
Sono queste le complesse ed importanti tematiche alla base del convegno gratuito “Covid-19 e anziani fragili: nuovi orizzonti contro la solitudine”, in programma sabato 22 gennaio, dalle 8.30 alle 13, in video conferenza sulla piattaforma Zoom. L’incontro, rivolto a tutti i cittadini interessati, è promosso dall’associazione Alzheimer Verona ODV in collaborazione con il Comune ed il sostegno della Valpolicella Benaco Banca.
Al centro dell’incontro il disagio delle famiglie già fragili, ulteriormente compromesse nella loro quotidianità dalla pandemia e dalle difficoltà di relazione ad essa collegate. Storie spesso difficili, fatte di malattie incurabili, di disagio sociale e di chiusura e di allontanamento da una regolare vita di relazione.
L’obiettivo, attraverso il confronto diretto con psichiatri, neurologi, assistenti sociali e psicologi, è quello di realizzare e promuovere una comunità che sia sempre più includente e amica delle demenze, con interventi efficaci che possano rispondere ai bisogni assistenziali e relazionali delle famiglie.
Iscrizione gratuita al convegno sul sito www.alzheimerverona.org/iscrizione-convegno-22-gennaio-2022/. Informazioni e programma completo sul sito www.alzheimerverona.org/.