Sapore d’estate a Verona Antiquaria che torna domenica 4 luglio, come di consueto nel quartiere di San Zeno. Il mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage è un’occasione unica per riscoprire gli oggetti del passato e piccoli tesori nascosti.
Ogni domenica gli stand presenti in piazza sono più di 200 e offrono una ricca varietà di oggetti rigorosamente autentici e d’annata: libri, mobili, tappeti, orologi, gioielli, vecchi giocattoli, opere d’arte e molto altro. Un appuntamento rivolto non solo ai collezionisti più esperti ma che riesce ad attirare anche un pubblico più allargato, incuriosito dalla magia e dal fascino del passato.
“Ora che la zona bianca è in vigore, il commercio che in questi mesi, come tanti altri settori è stato fortemente colpito dagli effetti della pandemia, sta finalmente riprendendo vita” – dichiara l’Assessore Nicolò Zavarise –.
A pochi passi da Piazza Corrubio, ad animare il quartiere di San Zeno in queste giornate estive, ecco che prende vita la Spiaggetta @ Porta Fura targata Mura Festival, sorvegliata da Torre Catena e protetta da un lato da Ponte Risorgimento e dall’altro da Ponte Catena. È il luogo perfetto per rilassarsi all’aria aperta in riva all’Adige, in un’atmosfera che ricorda le spiagge parigine lungo la Senna, sorseggiando dell’ottimo vino accompagnati da buona musica, prima o dopo aver fatto un tuffo nel passato tra i tesori di Verona Antiquaria.
La Spiaggetta, attiva il venerdì dalle ore 18.00 alle 24.00 e sabato dalle 11.00 alle 24.00 è attiva infatti anche la domenica con gli stessi orari del sabato con un’area enoteca a cura di Tommasi Family Estates.