Posti ancora disponibili per la nuova produzione tutta al femminile che ha inaugurato la Stagione Lirica: due rari capolavori di inizio ‘900, con regia a quattro mani di Federica Zagatti Wolf-Ferrari e Giorgia Guerra, scene di Serena Rocco, costumi di Lorena Marin e luci di Andrea Tocchio ∙ Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona e protagoniste d’eccezione: l’acclamata Lavinia Bini e la premiata Donata D’Annunzio Lombardi, con tante giovani voci di talento e il baritono Vittorio Prato.
L’inedito dittico composto dall’elegante commedia Il Segreto di Susanna e dall’intensa Suor Angelica torna in scena da mercoledì 2 a domenica 6 febbraio: debuttano anche i nuovi giorni di spettacolo e i relativi turni di abbonamento 2022: e con la rappresentazione serale di venerdì 4 febbraio debutta il nuovo carnet “venerdì in platea” che propone 8 spettacoli tra opere e concerti. È ancora possibile abbonarsi alle Stagioni Lirica e Sinfonica al Teatro Filarmonico, che accostano grandi classici e novità in prima assoluta a Verona.
È il caso de Il Segreto di Susanna, mai rappresentato al Teatro Filarmonico, atto unico di Ermanno Wolf-Ferrari, su frizzante libretto di Enrico Golisciani, che combina sapientemente il moderno fluire dell’azione e l’omaggio affettuoso al ‘700.
La seconda parte della serata vede il medesimo team creativo guidato dalla regista Serena Guerra: Suor Angelica completa la presentazione al pubblico delle tre opere che compongono il Trittico (con Gianni Schicchi e Il Tabarro).