Angeli della Speranza ci sono davvero Il presidente Luca Garzotto con i volontari è attivo da tre anni gratuitamente sul territorio

In via Isolana a Salizzole sono stati inaugurati Casa Speranza e il “Centro Speranza” gestiti dall’Associazione “Angeli della Speranza aps”.
Si tratta di due nuove realtà gestite dai volontari dell’associazione che da 3 anni è attiva sul territorio per assistere gratuitamente tutte quelle persone che si trovano in difficoltà di vario genere.
Casa Speranza è una struttura che accoglie alcuni ospiti che stanno vivendo momenti di emergenza abitativa nonostante abbiano un lavoro o un sostentamento economico. Attualmente sono e potranno essere accolte 5 persone bisognose per un massimo di un anno, durante il quale saranno aiutate dall’associazione in un percorso di reinserimento nella società e nel trovare una sistemazione abitativa adatta alle loro necessità. Casa Speranza opera con il supporto della Cooperativa Igea, e con i servizi sociali territoriali in modo da poter dare risposte coordinate a tutte le richieste di aiuto che arrivano.
Centro Speranza si trova nello stabile adiacente a Casa Speranza ed è una struttura che servirà per svolgere diverse attività come per la preparazione e la distribuzione di pacchi spesa settimanali a circa 100 famiglie della zona che hanno comprovate necessità di sostentamento. Nel centro è anche possibile donare vestiario, generi di prima necessità e mobilia e quant’altro possa servire alle famiglie che ne fanno richiesta. Inoltre sarà anche un “Laboratorio di Idee e Progetti” dove potranno collaborare varie realtà sociali e associazioni del territorio.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti gli assessori assessore ai servizi sociali dei comuni di Salizzole, Nogara, Concamarise, il sindaco di Sanguinetto Daniele Fraccaroli e la Vicepresidente della commissione regionale sulla salute e sociale Anna Maria Bigon.
Il presidente degli Angeli della Speranza, Luca Garzotto, ha ringraziato tutti i presenti e in particolare i suoi volontari e le numerosissime associazioni del territorio veronese con le quali l’associazione collabora per aver contribuito alla realizzazione della rete di solidarietà rivolte in particolare a chi si trova a vivere momenti di difficoltà legate al lavoro, salute, disagio sociale e quanto altro ancora.