Andrea, una vita tra cavalli e carabinieri Romano di nascita ma altoatesino di adozione, Bernardini è in servizio in Val Venosta

Tredicesima tappa da Flavon ad Andalo di circa 24 km. La pioggia sembra essere la grande protagonista negativa della tappa odierna. Per cavalli e cavalieri è la peggiore giornata a livello meteorologico dall’inizio del raid. In serata è atteso l’arrivo di un responsabile della Argo Tractors – Landini una delle quattro aziende e associazioni finanziatrice della donazione di un cavallo per ippoterapia che parteciperà come cavaliere alla tappa di domani.
Del gruppo di cavalieri, lo ricordiamo, fa parte Andrea Bernardini 48 anni. Da 7 anni vive in Alto Adige. Romano di nascita e altoatesino di adozione, è un appartenente all’Arma dei carabinieri, in servizio in Val Venosta e Burgraviato, dove per passione gira per sentieri e montagne in sella alla sua cavalla araba Kailinda Ohuara. Buon sangue non mente, tanto d’aver trasmesso la sua passione al figlio diciottenne Daniele, che è gentleman in piano e che quest’anno ha già vinto la sua prima corsa a Merano.