ANCHE IL CALCIO GIOVANILI ACCANTO AL PICCOLO TOMMY

Anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio di Verona è impegnata, insieme alla città, a favore del piccolo Tommy, il bimbo di 5 anni, affetto da ittiosi. Venerdì 7 giugno, alle 17.30 in Gran Guardia, in occasione delle premiazioni dei settori giovanili della FIGC, sarà infatti distribuita la nuova pubblicazione sulla storia di Tommy, con una raccolta fondi in suo favore.

All’evento, promosso dalla FIGC con il supporto del Comune, interverranno anche giocatori di Hellas Verona e Chievo.

Le offerte raccolte saranno interamente devolute in favore della ricerca scientifica per la produzione del farmaco necessario a questa malattia rara, per la quale ancora non ci sono rimedi risolutivi.

L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Erano presenti Massimo e Chiara Bucci, genitori del piccolo Tommy, Claudio Prando delegato provinciale FIGC e Silvano Simeoni, editore della pubblicazione ‘Storia di Tommy’.

“Il mondo calcistico giovanile veronese scende in campo a sostegno di un’importante iniziativa di solidarietà – dichiara Rando –. Il piccolo Tommy, con il supporto dei suoi genitori, è riuscito ad avviare a Verona un grande progetto di aiuto; tante iniziative che, tutte insieme, puntano a sostenere la ricerca scientifica che potrà dare speranza a Tommy e permettere, a tutte le persone affette da questa malattia, di avere una quotidianità migliore”.